You are here
Forum dei Giovani di Salerno: Trezza (Forza Italia Giovani) approfondisce l’utilità della sua attivazione Attualità 

Forum dei Giovani di Salerno: Trezza (Forza Italia Giovani) approfondisce l’utilità della sua attivazione

Interviene sulla vicenda del Forum dei Giovani Antonio Trezza, neo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Salerno.
“Riguardo alla possibile attivazione del forum dei giovani cittadino sarebbe utile esaminare più approfonditamente le questioni locali al fine di comprendere meglio le esigenze generali : è ormai noto che la comunità giovanile di Salerno non riceve adeguata attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Il forum dei giovani ha l’obiettivo di offrire un canale di comunicazione e di ascolto per le preoccupazioni e le necessità dei giovani cittadini. Con un dialogo costruttivo tra le parti interessate, si spera di trovare soluzioni efficaci e concrete per soddisfare le esigenze dei giovani salernitani.
Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e contributi da condividere con l’amministrazione. Il Forum può proporre progetti a livello locale e coinvolgere attivamente in essi Enti, Istituzioni, Associazioni presenti sul territorio. Gli eletti nel Forum si impegnano a rappresentare tutti i giovani del territorio, dialogando con essi attraverso tutte le forme utili (incontri, lettere, comunicazioni via internet, e-mail…).
Sviluppare politiche per la gioventù richiede una visione globale e una solida applicazione locale, in modo da affrontare i problemi comuni e promuovere opportunità efficaci di sviluppo personale e professionale. Il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita democratica e nella gestione della vita cittadina può essere un passo importante per la creazione di un futuro più promettente per la nostra comunità.
In questo contesto, si auspica maggiore coinvolgimento da parte dell’amministrazione comunale e la costruzione di progetti concreti per i giovani salernitani, al fine di migliorare la qualità della vita della comunità e promuovere il loro sviluppo.”

scritto da 







Related posts